Mercoledì 13 Novembre 2019
Raphael De Vittori Reizel PDF Stampa E-mail

Raphael De Vittori Reizel è nata a Milano, dove si è laureata in Scultura all'Accademia di Brera.Raphael De Vittori Reizel

Ha il suo laboratorio a Comabbio sul Lago di Monate . Realizza sculture in bronzo, metallo e terracotta nonché uniche creazioni in vetro di Murano di rarefatta visionarietà. Le sue installazioni nell'ambiente sono di forte carica espressiva.

Indagando sulla Bibbia e sulla Mitologia, Raphael Reizel ha rappresentato a grandezza naturale incisivi personaggi femminili della stessa Bibbia e dei miti classici.

Per il momento storico riguardante la Shoah, ha sviluppato sculture di intensa drammaticità, realizzate in bronzo, terracotta, metallo e vetro. Sue opere sulla Shoah sono nel Archivio del Museo Yad Vashem si Gerusalemme.

Nel 2002 ha avuto dalla Provincia di Varese l'incarico per l'esecuzione di tre sculture per il Premio Provincia di Varese – Badia di San Gemolo. Una selezione di sue sculture è collocata in permanenza nel Parco Giò Pomodoro sul Lago Maggiore. Suoi lavori sono presso collezioni private in Europa e America.

La scultura in bronzo "Disattenzione" è nella collezione permanente del Museo d'Arte Moderna Castello di Masnago di Varese. La sua opera in terracotta "Lampada di Hanukkah" si trova nel Museo dei Lumi della Sinagoga di Casale Monferrato. Una selezione di opere sulle donne nella Bibbia è stata inserita nella monografia "Bibbie, il Grande Codice dell'Occidente" (ediz. Mondadori) a cura di Giulia Bologna.



Donna Luna
Donna Luna Donna Luna
Gallo
Gallo Gallo
La sfida d’...
La sfida d’Europa La sfida d’Europa
Eco e Narci...
Eco e Narciso Eco e Narciso

MOSTRE


Tel +39 0331 968578
Cell. +39 348 3028772
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.raphaelreizel.com