Mercoledì 13 Novembre 2019
Fabrizio Galli PDF Stampa E-mail

Il viaggio è la cifra creativa di Fabrizio Galli, non come evasione ma come ricerca interiore attraversogalli.jpg immagini raccolte ogni volta che trasmettevano un'emozione, che, poi, nell'elaborazione artistica diventano sogni, storie, racconti.

L'uso della fotografia elaborata, senza l'abbandono del colore, blu e oro, inventa un rapporto onirico con la realtà che, da pura rappresentazione, si tramuta in messaggio.

L'immagine della bicicletta è rappresentativa della solitudine dell'uomo nella realtà sociale e simbolo della difficoltà comunicativa, in un momento storico in cui i media sono utilizzati come strumento di controllo politico e di omologazione conformistica.

Il viaggio come catarsi, a partire dall'"On the road" di Kerouak, proseguendo attraverso la colonna sonora di Bob Dylan, di De Andrè e dell'amatissimo Jazz di Parker approdato nel 1995 nella raccolta di racconti intimi "Chandela" scritta con l'amico Bruno Freddi.

Con Ruggero Maggi la grande avventura di "Stanza 312- promemoria per Pierre", evento ospitato alla 52. Esposizione d'Arte - La Biennale di Venezia.

Con Philippe Daverio l'itinerante "13x17" evento ospitato alla 52. Esposizione d'Arte - La Biennale di Venezia.

Con Silvana Papa la mostra "quarantaperquaranta-arteitinerante" che è iniziata nel 2007 a Milano si concluderà nel mese di settembre di quest'anno.

A Torino "Profondità 45" Michelangelo al lavoro ideato e curato da Ruggero Maggi.

Nel 2009 con la On the road art gallery "1 metro ed oltre" mostra itinerante a respiro europeo.


by-night
by-night by-night
cycle-trip
cycle-trip cycle-trip
I-saw-a-fla...
I-saw-a-flash-of-lightning I-saw-a-flash-of-lightning
portofino-d...
portofino-dreaming portofino-dreaming

MOSTRE PERSONALI

2000 Cassano Magnago, sede dell'AXA assicurazioni.

2001 Milano, all'interno della mostra"Caterpillar", Galleria " La Posteria" a cura di Fabrizia Buzio Negri.

2002 Gallarate alla "On the road art gallery" - Torino "La mia strada" presso il "Circolo degli Ufficiali" a cura di G.Massara

2004 Milano, "Galleria Postart", personale nell'ambito della mostra "Pensiero in movimento" - Gallarate, "Cafè Margarita", "I miei piccoli blues"

2006 Gallarate, sede della Piemontese Assicurazioni, "Città in Oro e Blu" - Acqui Terme, all'interno della mostra "Come in uno specchio, frammenti di ricordi", "Galleria Artanda".

2007 Angera, "Galleria d' Arte Liberty", "Vibrazioni in blu" antologica 1998/2007

2008 Busto Arsizio, "Galleria Cascina dell'Arte", "Girovagando" - Praga, "Galerie U Zlatèho Kohouta" "I miei piccoli Blues"

2009 Busto Arsizio, "Galleria Cascina dell'Arte", "Appunti"


-


Cell. 338 7617034
e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sito web: www.ontheroadart.it