Radici_nel_...

Maccagno (Varese) - Punto d'Incontro - Via Pietro Valsecchi 21

dal 25 marzo all'11 aprile 2010

Inaugurazione: giovedì 25 marzo alle ore 21

Orari: domenica e lunedì di Pasqua ore 11-12.30 e 17.30-19.

giovedì e sabato 17.30-19. Ingresso libero

Il critico d'arte e curatore della mostra Fabrizia Buzio Negri

terrà nell'occasione presso l'adiacente Auditorium una conferenza dal titolo

"Arte Contemporanea: i nuovi percorsi"

Organizzazione del Circolo degli Artisti di Varese

con il Patrocinio del Comune di Maccagno e la collaborazione di

Punto d'Incontro e Pro Loco di Maccagno

Che cosa c'è dietro un'opera d'arte? Soffermarsi a richiamare il pensiero che innesca un lavoro artistico è quanto intende proporre questa mostra del Circolo degli Artisti di Varese.

Da giovedì 25 marzo (alle ore 21 l'inaugurazione con una conferenza d'arte tenuta dal curatore Fabrizia Buzio Negri) è la bella sede di Punto d'Incontro a ospitare la variegata rassegna d'arte, per una approfondita esplorazione della creatività artistica contemporanea.

Costantemente presente sulla scena artistica dell'ampio territorio insubre, il Circolo degli Artisti di Varese (che nell'anno in corso celebra il 90esimo della sua fondazione con una sequenza di mostre importanti) propone oggi l'esposizione dal titolo "il pensiero/ le immagini".

Ogni opera parlerà per sé, nelle diversità delle emozioni creative, nei materiali e nelle tecniche di esecuzione, in una complessità estremamente articolata, come solo un'associazione d'arte ben radicata nella contemporaneità sa evidenziare.

Installazioni, scultura, pittura, fotografia, per gli artisti qui elencati:

Allegati:
 Comunicato stampa mostra Maccagno.doc 91 Kb