Venerdì 15 Dicembre 2017

Le opere degli Artisti

Ambiente ac...
Image Detail Image Download
GREEN non è solo un colore, è un’idea, è un richiamo è Natura, è speranza PDF Stampa E-mail
Scritto da Fabrizia Buzio Negri   
Martedì 23 Aprile 2013 11:00

mostra organizzata dal Circolo degli Artisti di Varese
a cura di FABRIZIA BUZIO NEGRI

Cassano Magnano - VILLA OLIVA
da sabato 11 maggio a domenica 19 maggio 2013

Inaugurazione: sabato 11 maggio ore 16 - cocktail
Orari:
domenica 12 maggio: dalle 10 alle 19
da lunedì a sabato dalle 15 alle 18
domenica 19 maggio 10-12.30 e 15-18

Riparte con entusiasmo la manifestazione "Terra, Arte e Radici".
E per la tredicesima edizione 2013, le iniziative in calendario sono tante, per fare cultura in vari comuni coinvolti nel programma.
Con una mostra di molto rilievo, il Circolo degli Artisti di Varese, la più grande e storica associazione artistica del territorio insubre che ha un curriculum di mostre molto importanti nei luoghi più affascinanti del Varesotto, si presenta nelle bellissime sale di Villa Oliva a Cassano Magnano con un colore GREEN che dà il titolo alla rassegna d'arte e che ha ispirato gli artisti, tra cui ci sono molti giovani emergenti.
Le opere nascono da emozioni personali e significativi momenti nel percorso di differenti ricerche in una sintesi molto individualizzata tra idee ed immagini.
Capacità inventiva e potenzialità creativa hanno attivato una cinquantina di artisti nella poliedricità
vissuta tra pittura, scultura, fotografia, installazioni.

IN PARTICOLARE: Alla Natura si è ispirata la maggior parte degli autori con emozioni diverse:Sergio Colombo, Paola Carabelli, Agostina Carrara, Michele Di Giovanni, Nicoletta Fumagalli, Nicoletta Lunardi, Alberto Nicora, Giulio Palamara, Laura Pasquetti, Elio Rimoldi,Giuseppe Sassi, Alida Novelli Drovandi..
Con una progettualità molto originale sul tema si sono mossi Silvana Feroldi, Sonia Conti, Raffaello Giunti, Peter Hide 311065, Enrico Milesi, Max Fontana, Luca Ghielmi, Alessia Tortoreto, Ernesto Saracchi.
Molto originali le installazioni di Ruggero Marrani, Franco Mancuso, Mirko Cervini.
Attorno al fascino della materia suscitano sorprese le opere di Gianpiero Castiglioni, 3RE(Trezza-Regidore), Ezio Foglia, Liliana Farini, Roberto Cozzi, Piera Limido, Elisabetta Pieroni, mentre la figurazione vive bene con Gilberto Facchinetti, Franca Carra, Elsa Zantomio.
Ha lavorato con il medium fotografico Antonio Bandirali.
Suggestioni di forte intensita coloristica per Marco Saporiti, Simona Zonca, Nicoletta Magnani.
Affascinano le opere scultoree di Raphael De Vittori Reizel, Antonio Franzetti, Flora Fumei, Bruna Zanon. Coinvolgimenti stranianti si risentono con Pierangela Cattini, Rita Bertrecchi, Vanni Bellea, Giorgio Bongiorni, Gladys Colmenares, Daniela Quaglia.


INFO: il curatore dott.ssa Fabrizia Buzio Negri
tel.0332/831210 - fax 0332 835380 - cell 335 5443223 e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.