Venerdì 17 Settembre 2021

passaggio
Simona Zonca PDF Stampa E-mail

Simona Zonca nasce a Gavirate (Va) nel 1970.simona.jpg

Si è diplomata in pittura all’Accademia di Brera nel 1992 ed in pittura e restauro all’Accademia Aldo Galli di Como nel 1996. Nel 1997 entra nel “Circolo degli Artisti di Varese”.

Dal 1994 è presente in mostre collettive in Varese e provincia ed a Milano alla “Fondazione Marco Mantovani”.

Abita a Varese ed ha lo studio a Comerio (Va).

foto1 foto1
foto2 foto2
foto3 foto3
foto4 foto4

MOSTRE PERSONALI

Nel 1997 a Nova Milanese (Mi) vince il primo premio acquisto ex-aequo “Fondazione Durini” per l’acquerello; a Varese il primo premio acquisto giovani “Omaggio a Tardonato”.

Nel 1998 mostra personale a Varese, Sala Nicolini “Viaggio nel colore dell’anima” ed alla Galleria Prevosti “Imperscrutabile Oltre”; a Ranco (Va) vince il secondo premio “Arte-Trasporti”, Museo Europeo dei Trasporti Ogliari; a Nova Milanese (Mi) vince il premio “Targa Provincia di Milano”, concorso nazionale del disegno “Giovanni Segantini”.

Nel 1999 a Grugliasco (To) vince il primo premio sezione libera “Santa Maria delle Arti 1999”; a Rivoli (To), Galleria Civica d’Arte Moderna, partecipa alla 3ª Rassegna Nazionale d’Arte Contemporanea “Giallo Rosso Blu”.

Nel 2000 mostra personale a Varese, Villa Recalcati “Specchi d’anima” e ad Arcumeggia, Bottega del Pittore “Recherche di colore”; esegue a Varese su incarico dell’Azienda Varesina Trasporti s. p. a.. il pannello decorativo “Funicolari”; a Gazoldo Degli Ippoliti (Mn), Museo d’Arte Moderna, partecipa alla biennale d’Arte Contemporanea; a Grugliasco (To) vince il primo premio pittura, Iª edizione del concorso nazionale “Sprigiona la fantasia” e partecipa alla mostra d’Arte Contemporanea “Giallo Rosso Blu” , Chiesa S. Croce.

Nel 2001 mostra personale a Brebbia (Va), Villa Terzoli, “Iter-Itineris”; a Grugliasco (To) vince il primo premio pittura sezione fantasia “Scegli l’Autore preferito”; a Gavirate (Va), Giornata del graffito, realizza il graffito “Il carretto”.

Nel 2002 mostra personale a Gavirate (Va), Casa del Popolo, “in Arte”; a Varese, Sala Veratti, partecipa alla mostra “Il Pulcinoelefante a Varese, omaggio a Vanni Scheiwiller”, Amor di libro; a Milano, Centro di Accoglienza per trapiantati “Beatrice Vitiello”, partecipa alla mostra “Arte Moderna e Contemporanea”.

Nel 2003 mostra personale a Gavirate (Va), Chiostro di Voltorre, “Prismatica”.

Nel 2004 mostra personale a Gallarate (Va), Spazio Zero, “La memoria del presente”; mostra personale a Castellana (Va), Villa Pomini, “Fermo immagine”; mostra personale a Ganna (Va), Badia di San Gemolo, “TRANSITI. Pittura/architettura”; mostra personale a Trieste, ART GALLERY 2, “Sulle ali del sogno”.

Nel 2005 a Gorla Maggiore (Va), Fondazione Torre Colombera, in collaborazione con il Chiostro di
Voltorre, Gavirate (Va), Archivio delle Arti, partecipa alla mostra “MILLEDUECENTOCINQUANTATREDICI”.

Nel 2006 mostra personale , Rasa di Varese, Casa Tognola, “Andando per boschi”.

Nel 2007 mostra personale ad Arcumeggia di Casalzuigno (Va), Sangalleria, “Istantanee di luce”.

Cell. 349 8428755